Calcio

Youth League 2017-18: la Juventus rimonta l’Olympiacos e trova i primi tre punti

Juventus Viareggio 2016 - Foto sito ufficiale

A Vinovo la Juventus batte per 3-1 l’Olympiacos e ottiene il primo successo nella Youth League 2017/2018. I bianconeri che al debutto avevano perso per 1-0 contro il Barcellona sono riusciti a riscattarsi nella seconda gara della competizione grazie alle reti di Olivieri, Kameraj e Di Pardo. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Del Canto sarà quello contro lo Sporting Lisbona.

La gara dei bianconeri è stata tutt’altro che facile a dispetto di quello che il successo finale potrebbe far pensare. Nei primi minuti Del Favero viene chiamato in causa due volte da Voilis che per tutta la gara è stato l’uomo più pericoloso dei greci. Nei primi venti minuti le squadre non creano altre occasioni da gol fino al 23° quando Vrousai porta in vantaggio l’Olympiacos grazie ad un ottimo spunto del greco che in area controlla con il sinistro e insacca con il destro. La risposta della Juventus arriva dieci minuti dopo quando viene fischiato un rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dal dischetto Olivieri trova l’opposizione di Skifidas ma sulla ribattuta il giocatore bianconero riesce a siglare la rete dell’1-1.

Nella seconda frazione i greci si procurano immediatamente due occasioni con Xenitidis e Voilis ma ancora una volta il fuori quota Del Favero si fa trovare pronto. Da quel momento è la squadra di mister Del Canto a prendere il sopravvento, al 52° la rete del vantaggio arriva grazie a Kameraj mentre a chiudere la contesa ci pensa Di Pardo. Al 74° per l’Olympiacos si presenta l’occasione di rientrare in partita ma Vrousai sbaglia dal dischetto. Il risultato finale a Vinovo è di 3-1 per la Juventus.

SportFace