Calcio

Youth League 2017-18: l’Inter pareggia in rimonta contro la Dinamo Kiev

Inter Primavera 2016 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

L’Inter pareggia 2-2 contro la Dinamo Kiev nel match di andata tra le due squadre nella Youth League 2017/2018, nel torneo dedicato ai Vincitori.

I ragazzi di Vecchi partono meglio degli avversari nei primi minuti ma alla prima disattenzione, al 10′, vengono colpiti da Tsitaishvili che riesce a spiazzare Dekic dopo la disattenzione difensiva della squadra nerazzurra. Quattro minuti dopo è ancora pericolosa la Dinamo Kiev che però con Shaparenko non trova il raddoppio mettendo il pallone alto sopra la traversa. Per la restante mezz’ora di prima frazione è l’Inter a fare gioco e a trovare alcune occasioni importanti con il portiere Kucheruk che si fa apprezzare per una serie di interventi che danno sicurezza a tutta la linea difensiva. La squadra nerazzurra è anche costretta a perdere Vanheusden, con Nolan che al 39′ prende il suo posto, che dopo uno scontro esce dolorante dal campo con la barella. Le occasioni più grandi capitano sui piedi di Odgaard e di Zaniolo che però non riescono ad essere incisivi e a trovare la porta.

La pressione e l’aggressività dell’Inter non si ferma nemmeno alla ripresa dopo l’intervallo con Zaniolo che servito da Odgaard sfiora la traversa al 46′. La Dinamo Kiev torna a farsi pericolosa intorno al 53′ quando con Buletsa trova la traversa e la squadra nerazzurra inizia a temere le incursioni degli avversari. Il raddoppio degli ospiti arriva al 67′ con Shaparenko che trova il gol dopo l’occasione non sfruttata nel primo tempo. Da questo momento sembra accendersi una fiamma nella squadra interista che al 68′ guadagna un calcio di rigore con Shaparenko che interviene su Pinamonti e lo stende. Lo stesso Pinamonti accorcia le distanze con il penalty che è solo l’inizio dei 3 minuti di fuoco dell’Inter che dopo un paio di azioni trova il gol del pareggio al 71′ dopo un errore di Kucheruk grazie ad un delizioso pallonetto di Odgaard.

La sfida è riaperta con occasioni da una parte e dall’altra negli ultimi dieci minuti. La Dinamo Kiev colpisce un palo con Shaparenko mentre la squadra milanese va due volte vicina al vantaggio e al completamento della rimonta prima con Pinamonti e poi con Valietti.

Il pareggio è un buon risultato per Vecchi e i suoi ragazzi dopo la situazione in cui si era trovata la squadra, ma ora sarà importante fare una grande gara nel ritorno per poter passare il turno (IL PROGRAMMA DELLA GARA DI RITORNO).

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

TABELLINO:

INTER-DINAMO KIEV 2-2 (10′ Tsitaishvili [D], 67′ Shaparenko [D], 69′ Pinamonti (rig) [I], 71′ Odgaard [I])

SportFace