Calcio

Youth League 2017-18, Inter agli ottavi di finale: le possibili avversarie

Inter Primavera 2016-2017 - Foto ufficio stampa Viareggio Cup

L’Inter di Stefano Vecchi vola agli ottavi di finale di Youth League 2017-18 dopo la vittoria ai calci di rigore contro lo Spartak Mosca. Il gol del vantaggio di Emmers è stato ribaltato dai russi che sembravano aver blindato vittoria e passaggio del turno a San Siro ma poi si è scatenato Odgaard bravo a firmare il pareggio e a propiziare il vantaggio. Un gol vanificato dal rigore poi realizzato da Rudenko. Ma ai rigori è Vecchi che sorride e che guadagna un posto agli ottavi di finale dove i nerazzurri parteciperanno. Odgaard e compagni conosceranno l’avversario a Nyon in occasione del sorteggio del 9 febbraio.

Ma quali sono le possibili sfidanti dell’Inter Under 19? Le squadre uscite indenni dagli spareggi saranno sorteggiate contro le otto squadre vincitrici dei rispettivi gironi nel percorso Uefa Champions League. Tra queste Barcellona, Chelsea, Liverpool e Bayern Monaco. Si prospetta quindi un possibile accoppiamenti di ferro ma l’Inter ha dimostrato di non dover temere nessuno.

Le possibili avversarie

Barcelona (ESP), Basel (SUI), Bayern München (GER), Chelsea (ENG), Liverpool (ENG), Manchester City (ENG), Porto (POR), Tottenham Hotspur (ENG)

SportFace