Viareggio
Viareggio Cup

Viareggio Cup 2019, il Benevento batte 1-0 il Sassuolo: decide Mancino

Vittoria per il Benevento, che nella seconda giornata del girone 6 della Viareggio Cup 2019 batte il Sassuolo per 1-0 e si porta così in testa al raggruppamento prima della terza e decisiva giornata. A decidere la partita il gol di Mancino nel primo tempo, con gli emiliani incapaci di riequilibrare il match creando anche poche occasioni da rete. Adesso per il Benevento, padrone del suo destino, ci sarà la sfida al FK RFS in programma sabato quando il Sassuolo invece affronterà il Pontedera.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI AGGIORNATE

TUTTI I RISULTATI, IL PROGRAMMA E IL CALENDARIO DEL TORNEO

Il racconto del match – La partita inizia su ritmi piuttosto elevati, anche se le occasioni scarseggiano. Il Benevento fa la partita e gestisce il pallone per lunghi tratti, mentre il Sassuolo cerca di affidarsi a veloci ripartenze. Con il passare dei minuti, gli emiliani faticano sempre più ad uscire dalla propria metà campo e i campani sfiorano il gol con Peluso che si vede respingere il tiro da Montanari. Passano però due minuti e il Benevento passa: al 37′ infatti Mancino si gira perfettamente e calcia trovando l’angolino per l’1-0. Lo stesso Mancino sfiora una fulminea doppietta dopo soli tre minuti, con un diagonale che sfiora il palo.

Nella ripresa il Sassuolo cambia copione, riuscendo a spingere con più continuità. I neroverdi si rendono pericolosi però di rado, con un tiro di Mercati che viene deviato dalla difesa. Negli ultimi minuti il Sassuolo ci prova soprattutto da palla inattiva, ma le punizioni di Mattioli non trovano lo specchio della porta.

SportFace