[the_ad id=”10725″]
Effettuato il sorteggio del Torneo di Viareggio 2017, tradizionale appuntamento di calcio giovanile che quest’anno è giunto alla 69a edizione che vedrà in campo 40 squadre tra il 13 e il 29 marzo. Le compagini che vi prenderanno parte saranno 23 italiane e 17 straniere provenienti dall’Europa (per esempio PSV e Zenit), dal Nord e Sud America e dall’Africa.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA NEL DETTAGLIO
Tra le partecipanti italiane saranno presenti sia la Juventus, detentrice del trofeo, che il Milan prime a pari merito nell’albo d’oro per il maggior numero di vittorie in questo torneo (9); presenti, tra le altre, anche Inter, Fiorentina e Torino che proveranno a riscattare una non esaltante edizione 2016 in cui la prima è uscita in semifinale con il Palermo mentre le altre due hanno dovuto lasciare la competizione ai quarti di finale.
Saranno 10 i gironi in cui verranno divise le 40 squadre con le prime di ogni girone e le migliori 6 seconde che accederanno alla fase successiva degli ottavi dove si avranno sfide ad eliminazione diretta fino alla finale.
Il Torneo di Viareggio è un evento importante nella stagione del calcio giovanile, soprattutto perché permette alle squadre di mettere in mostra le proprie qualità e alcuni importanti giocatori italiani hanno vinto questo prestigioso premio. Il torneo sarà trasmesso da Rai Sport sui due canali e mostrerà due incontri a giornata tra dirette e differite, il campo principale Rai sarà lo stadio dei Pini di Viareggio mentre il secondo sarà il Ferdeghini di La Spezia.
Sportface.it seguirà con grande attenzione la Viareggio Cup: sul nostro sito troverete i risultati aggiornati in tempo reale, le classifiche dei gironi e tutte le notizie.
GIRONE 1
Juventus (testa di serie)
Dukla Praga (Repubblica Ceca)
Toronto (Canada)
Maceratese
GIRONE 2
Atalanta (testa di serie)
Osasco (Brasile)
Abuja (Nigeria)
Ancona
GIRONE 3
Empoli (testa di serie)
Zenit San Pietroburgo (Russia)
Athletic Union (Stati Uniti)
Ascoli
GIRONE 4
Inter (testa di serie)
Pas Giannina (Grecia)
L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
Spal
GIRONE 5
Bologna (testa di serie)
PSV Eindhoven (Olanda)
Sassuolo
Pisa
GIRONE 6
Napoli (testa di serie)
Deportivo Camioneros (Argentina)
Rappresentativa Serie D
Bari
GIRONE 7
Milan (testa di serie)
Belgrano (Argentina)
Ujana (Congo)
Spezia
GIRONE 8
Fiorentina (testa di serie)
Club CAI (Argentina)
Garden City Panthers
Perugia
GIRONE 9
Genoa (testa di serie)
Bruges (Belgio)
Cagliari
Parma
GIRONE 10
Torino (testa di serie)
Rijeka (Croazia)
Cortuluà (Colombia)
Reggiana