Calcio femminile

Torneo di Viareggio femminile 2020: manita del Sassuolo, il Genoa riacciuffa la Fiorentina

Viareggio

Terminano i match della seconda giornata del girone 2 del Torneo di Viareggio femminile 2020 e la classifica viene parzialmente rivoluzionata: pareggio tra Fiorentina e Genoa nella sfida tra le due squadre che avevano vinto all’esordio, mentre il Sassuolo torna in corsa facendosi beffe del Westchester United, compagine destinata al ruolo di sparring partner, probabilmente, anche nell’ultima giornata.

Match senza storia, appunto, quello che ha visto le neroverdi vincere per 5-0 contro le britanniche: è già 3-0 al termine del primo tempo, poi nella ripresa arrivano altre due reti, l’ultima firmata da Spallanzani autrice di una doppietta, mentre le altre reti sono a opera di Pellinghelli, Casini e Fracas. Tre punti in classifica per il Sassuolo, dunque, che con la Fiorentina si giocherà il secondo posto, probabilmente, del raggruppamento in cui è il Genoa adesso a essere padrone del proprio destino.

Le liguri trovano un punto insperato per come si era messa e si confermano in testa al girone. 2-2 in rimonta contro una Fiorentina che era rimasta in dieci già dopo pochi minuti per via di un cartellino rosso, ma che passa in vantaggio con Ripamonti. A inizio ripresa il pareggio del Grifone con Buzi, poi però arriva il nuovo vantaggio delle toscane con Monnecchi. In pieno recupero, al 93′, Campora firma il definitivo 2-2.

SportFace