Viareggio Cup

Torneo di Viareggio femminile 2020: l’Inter batte la Juventus, settebello Roma

Viareggio

Nei due incontri del Girone 1 in programma giovedì 13 febbraio e valevoli per i Gironi eliminatori del Torneo di Viareggio femminile 2020, hanno portato a casa i tre punti Inter e Roma. Le nerazzurre hanno superato la Juventus per 2-1, mentre ha dilagato la Roma, che ha asfaltato l’Empoli per 7-1.

Le giallorosse sono ora prime nel girone in solitaria a sei punti. Seguono, a quota tre, Inter e Juventus. Infine, ancora a zero punti il fanalino di coda Empoli. Ciononostante niente è ancora deciso: sarà determinante l’ultima giornata dove si affronteranno Roma-Juventus e Inter-Empoli. C’è infatti la possibilità che tre squadre chiudano a quota sei punti così come che tre finiscano a quota tre punti. Tutto può ancora succedere in quest’imprevedibile torneo di Viareggio femminile 2020.

Vittoria sofferta per l’Inter, che ha sbloccato la gara nel primo tempo grazie alle reti di Poli e Mariani. A 10′ dalla fine le ragazze di Spugna hanno accorciato le distanze con Silvioni ma, nonostante l’assalto finale, non sono riuscite a trovare la rete del pareggio, che si è stampata sulla traversa colpita da Berti.

Nella larga vittoria del club laziale c’è stata gloria per tutte. Tra le giallorosse andate a segno troviamo Boldrini, Tarantino, Vidano, Manca, Landa due volte ed infine un autogol. Supremazia notevole della Roma, che fin dall’inizio ha imposto il suo gioco ed è stata padrona del campo, mettendo fuori gioco le avversarie.

SportFace