Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2019: il Genoa batte il Parma in extremis e approda in finale

Viareggio

Il Genoa batte il Parma in extremis e approda in finale del Torneo di Viareggio 2019. I rossoblu sono i primi a passare in vantaggio, poi finiscono anche sotto nel punteggio e riescono a rimontare nel secondo tempo, con il gol del definitivo 3-2 che arriva a due minuti dalla fine. La prima finalista, dunque, è la squadra ligure, da encomiare però i ducali che hanno disputato un gran torneo nonostante il fatto che militino in Primavera 2.

IL RACCONTO DEL MATCH – Allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi in campo Genoa e Parma per la prima semifinale del Torneo di Viareggio 2019. Le due squadre arrivano qui dopo aver ben figurato nella fase a gironi e poi in ottavi e quarti e sono intenzionate a raggiungere la finale: da una parte i rossoblu che sono comunque tra le selezioni giovanili più interessanti, dall’altra i ducali che invece si trovano nel campionato di Primavera 2 ma che fin qui non hanno certo fatto notare la categoria di differenza rispetto ad altre compagini.

Parte meglio il Parma ma a passare è il Genoa: minuto 14′, grande discesa dalla fascia di Adamoli che converge e batte il portiere ducale. Gli emiliani non stanno però a guardare e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato: il pareggio lo firma Tardivo al 24′ dopo un gran inserimento, al 32′ Camara con un tiro masticato beffa l’estremo difensore. A inizio ripresa il 2-2 dell’appena entrato Szabo, poi tanto equilibrio e spettro dei rigori sempre più vicino, ma all’88’ ci pensa Cleonise a trovare con un gran tiro al volo il definitivo 3-2.

SportFace