Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2019, il Bologna supera il Bruges ai rigori ed è in finale

Viareggio

Il Bologna supera il Bruges ai rigori ed è in finale del Torneo di Viareggio 2019. I felsinei di Troise impattano sull’1-1 contro i belgi nei tempi regolamentari della semifinale, quindi servono i rigori per decretare un vincitore e la serie va a oltranza: al sesto tentativo il Bologna mette in rete, il Bruges invece non trova la porta e così in finale sarà scontro contro il Genoa, che nel pomeriggio ha superato il Parma in rimonta.

IL RACCONTO DEL MATCH – La seconda semifinale del Torneo di Viareggio 2019 mette di fronte Bruges e Bologna. I belgi hanno disputato un ottimo cammino in questa manifestazione, bene anche i felsinei che tra l’altro hanno già affrontato i nerazzurri in questa edizione, battendoli nei gironi. Tutta un’altra storia, però, giunti a questo punto, visto che in palio c’è la finale.

Primo tempo estremamente soporifero, con pochissime emozioni, la maggior parte delle quali a opera dei belgi, che hanno provato in qualche modo a farsi vedere in fase offensiva, non sfruttando proprio al 45′ il clamoroso errore del portiere felsineo che con un’uscita inguardabile aveva concesso il tiro a porta vuota, salvato sulla linea. Passano due minuti dall’inizio della ripresa, però, e i rossoblu sono avanti: Cossalter scatta sul firo del fuorigioco e batte il portiere di origini palermitane Ciulla per lo 0-1. Passano circa dieci minuti e arriva il pareggio dei belgi con il calcio di rigore concesso per fallo di Militari e trasformato da De Kuyffer. Il capitano dei nerazzurri sarà anche l’unico ammonito del match, al 90′. Finisce 1-1 ai tempi regolamentari, si va così ai rigori. Si deve andare a oltranza perché i primi dieci finiscono tutti in rete, poi al sesto tentativo il Bologna segna e il Bruges spara fuori. In finale sarà dunque scontro tutto rossoblu.

SportFace