Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Venezia in rimonta: Pisa battuto 2-1

Viareggio

Il Venezia batte il Pisa per 2-1 nel match del girone 4 del Torneo di Viareggio 2018. Inizia nel migliore dei modi la settantesima edizione della competizione per Rossi e compagni che conquistano i tre punti in rimonta.

Il match non fatica ad accendersi nella prima frazione di gioco e per assistere alla prima occasione da gol bisogna aspettare solo 6′ con il tiro a botta sicura di Fasan che trova la grande parata di Campani. Il Venezia prende il pallino del gioco ma al 25′ c’è la prima fiammata del Pisa: Langella crossa in area, Giani non riesce a dare forza al suo tiro che non impensierisce Barlocco. Al secondo minuto di recupero del primo tempo c’è la svolta: Barlocco sbaglia il rinvio, Giani ne approfitta e firma l’1-0 a porta vuota.

Nella ripresa la reazione del Venezia è immediata e Rossi trova il gol dell’1-1 sfruttando un errore di disimpegno di Nencioni. All’87’ c’è il gol che vale il vantaggio, la vittoria e la rimonta completata del Venezia: Piovesan realizza il gol del 2-1 e regala il successo ai suoi. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia.

SportFace