Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Parma in semifinale: Venezia sconfitto ai rigori

Viareggio

Il Parma vince contro il Venezia ai calci di rigore per 3-0 dopo un quarto di finale estremamente equilibrato. Il Parma vola in semifinale dove affronterà l’Inter che ha battuto il Genoa.

Più Parma che Venezia nella prima frazione di gioco. Ma nonostante un dominio territoriale dei crociati, le occasioni da una parte e dall’altra sono poche. Al 10′ Mastaj riesce a scaricare per l’accorrente Longo che però non trova la porta con una conclusione dal limite dell’area. La reazione del Venezia non arriva e al 32′ il Parma va vicino al gol con una punizione di Di Maggio che termina di poco fuori. L’arbitro Paterna di Teramo si trova a gestire una gara nervosa e con parecchi falli e decide di farlo con l’ammonizione facile: sono quattro i gialli rimediati dai ventidue in campo nel primo tempo.

Nella ripresa la partita fatica a decollare. Al 68′ c’è il lampo del Venezia: Piovesan lascia partire un tiro che impegna Adorni. All’87’ l’occasione più nitida: Pozzebon lascia partire un destro che si stampa sulla traversa. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol e si va ai rigori dopo 94′. I tiri dal dischetto sorridono al Parma con uno straordinario Adorni che ipnotizza gli avversari dagli undici metri per tre occasioni.

SportFace