Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, ottavi di finale: Juventus spietata, 3-1 alla Rappresentativa Serie D

Viareggio

Termina 3-1 l’incontro valido per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2018 fra Juventus e Rappresentativa Serie D: per i bianconeri a segno Kulenovic, Delli Carri e Montaperto. Gol della bandiera di Alberti dal dischetto.

PRIMO TEMPO – Grande attesa allo stadio Bresciani per questo incontro di ottavi di finale fra la Juventus e la Rappresentativa Serie D. Bianconeri (per l’occasione in maglia gialla) rimaneggiati ma con i favori del pronostico. Pronti via, la Juventus si porta in vantaggio: al 3’ Kulenovic è lesto nel raccogliere un pallone vagante in area, coordinarsi e scaraventare un gran destro sotto la traversa. Per lui è il quinto gol in questa edizione della Viareggio Cup. La Rappresentativa Serie D non ci sta e prova a reagire alzando subito il baricentro. Al 19’ entrata scomposta di Meneghini su D’eramo: l’arbitro Cudini non ha dubbi nel decretare la massima punizione. Dal dischetto va Alberti che realizza con freddezza il gol del pareggio. Nel suo momento migliore la Rappresentativa Serie D subisce il gol del 2-1. Lo realizza Delli Carri che sbuca su un preciso corner di Montaperto e batte di sinistro un incolpevole Vitali

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Gentilini opera subito tre sostituzioni ma è la Juventus a partire forte. Al 7’ della ripresa Montaperto si libera di un avversario e lascia andare un sinistro maligno che si infila alle spalle di Vitali: 3-1. Quattro minuti dopo la Rappresentativa Serie D ha l’occasione per accorciare le distanze ma Dumancic è impreciso di testa su azione di calcio d’angolo. La Juventus sceglie di dosare le forze in vista dei quarti di finale e alleggerisce i ritmi di un match che dal 3-1 in poi diventa apatico e senza troppe emozioni. Nel finale rischia il cartellino rosso Morachioli per un fallo di reazione su Homohorria. Semplice richiamo da parte dell’arbitro Cudini. Vince la Juventus.

Juventus-Rappresentativa Serie D  3-1 (3′ Kulenovic, 20′ rig. Alberti, 34′ Delli Carri, 52′ Montaperto)

Juventus (4-3-3): Loria; Meneghini (86′ Freitas), Delli Carri, Zanandrea, Capellini; Muratore, Merio (79′ Morrone), Fernandes; Montaperto (76′ Fagioli), Kulenovic, Morachioli (86′ Campos)

Rappresentativa Serie D (4-2-3-1): Vitali, Della Quercia (61′ Homohorria), Cosentino (46′ La Bua), Dumancic, Pellegrini; Doda, Carannante (46′ Marino); Comelli (46′ Sviderkowski), Diarrasouba, D’Eramo; Alberti (61′ Gassama)

SportFace