Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018: Kulenovic gol, la Juventus elimina il Rijeka e vola in semifinale

Juventus Viareggio 2016 - Foto sito ufficiale

Grazie al sesto gol in cinque partite di Sandro Kulenovic la Juventus batte 1-0 il Rijeka e vola in semifinale al Torneo di Viareggio 2018. I bianconeri giocano una buona gara ed eliminano i croati, con i quali avevano pareggiato 2-2 nella fase a gironi. Nel prossimo turno la squadra di Dal Canto affronterà una tra Fiorentina e Sassuolo.

PRIMO TEMPO – Parte come meglio non si può la Juventus che al minuto numero 7 si porta in vantaggio: sul cross di Vogliacco si avventa il solito Kulenovic che di testa firma l’1-0. Lo stesso Kulenovic prima e Fagioli poi sfiorano il raddoppio in un avvio di gara a forti tinte bianconere. Pericoloso il Rijeka alla mezz’ora, quando con il destro Vuk manca di poco la porta di Loria. Stessa sorte al 32′ e al 34′ per le conclusioni di Merio e Del Sole. A due dalla fine del primo tempo i croati rischiano grosso con un errore in difesa che permette a Del Sole di mandare in porta Muratore: bravo in uscita Pandur.

SECONDO TEMPO – Inizio ripresa di amministrazione del risultato per la squadra di Dal Canto, vicinissima al secondo gol quando scatta l’ora di gioco con il sinistro da fuori di Del Sole che si stampa sul palo e si perde sul fondo. La partita sembra scivolare agevolmente verso il successo bianconero, ma all’86’ su cross di Mulac il pallone dell’1-1 capita sul piede di Crnko che spreca incredibilmente calciando al lato per la disperazione della propria panchina. È l’ultimo brivido del match.

Juventus-Rijeka 1-0 (7′ Kulenovic)

Juventus (4-3-3): Loria; Vogliacco, Delli Carri, Capellini (68′ Pereira), Zanandrea; Merio (83′ Morrone), Muratore, Fernandes; Del Sole (73′ Montaperto), Kulenovic, Fagioli (73′ Morachioli). All.: Dal Canto

Rijeka (4-3-3): Pandur; Busnja (42′ Svetic), Mulac, Smolcic, Stefulj; Juresic, Lepinijca, Pintaric; Dukadin, Crnko, Vuk. All.: Pilipovic

SportFace