Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Inter-Salernitana 2-0: a segno Marzupio e Visconti

Inter Primavera - Torneo di Viareggio 2018

L’Inter di Stefano Vecchi sconfigge la Salernitana per 2-0 nella terza giornata del gruppo 3 del Torneo di Viareggio 2018. Nonostante la qualificazione fosse già stata precedentemente centrata, i nerazzurri s’impongono anche sui campani grazie alle reti di MarzupioVisconti preparandosi al meglio per la fase ad eliminazione diretta.

LA CRONACA – Primo tempo di puro dominio per l’Inter che impone ritmi alti nel primo quarto d’ora giocando con grande facilità sulle fasce. La prima occasione, però, è della Salernitana con un tiro-cross rocambolesco di Tucci che per poco non finisce all’incrocio dei pali. Al 22° sono i nerazzurri a passar in vantaggio con un perfetto schema da calcio di punizione: cross di Corrado e colpo di testa di Marzupio che segna il gol dell’1-0. La risposta dei campani arriva al 38° con un calcio di punizione dal limite di Felicetti che termina di poco a lato ma al 44° arriva il raddoppio dell’Inter firmato da Visconti. Conclusione radente con il mancino dal limite dell’area e palla all’angolino, niente da fare per Capasso.

Nella seconda frazione ritmi bassi anche se i nerazzurri sfiorano il tris dopo pochi secondi. Amnesia difensiva della Salernitana che su un rinvio regala palla a Merola, tiro al volo che sfiora il palo. Solamente al 70° si fan vedere i campani con una conclusione di mancino di Totaro che viene parata egregiamente da Pozzer. L’Inter va vicina al 3-0 al minuto 84 nuovamente con Merola che anticipa il portiere in uscita ed allungando il mancino mette la palla di poco a lato. Poche emozioni nei secondi 45 minuti, l’Inter controlla e si aggiudica l’incontro per 2-0.

SportFace