Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Genoa agli ottavi: Spal battuta 2-0

Viareggio

Non fallisce il Genoa che allo Stadio Bresciani vince 2-0 contro la Spal nella terza giornata del girone 10 del Torneo di Viareggio 2018. Una vittoria (reti di Gibilterra e Bruzzo) che permette al Genoa di guadagnare l’accesso agli ottavi di finale della settantesima edizione della competizione giovanile.

Poche emozioni nel primo tempo e tutte di stampo Spal. Al 12′ la gara si accende con una conclusione dalla distanza di Russo sulla quale Bulgarelli mette una pezza. La pressione degli spallini non si arresta e al 19′ Barbosa prova ad impensierire senza successo l’estremo difensore del Genoa che blocca il suo tiro da fuori. Ma è al 39′ che si assiste alla prima occasione da rete: sugli sviluppi di un corner, Di Pierri colpisce la traversa.

La svolta c’è nella ripresa e precisamente al 51′ quando Barbosa stende Gibilterra in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto: dagli undici metri Gibilterra non sbaglia e firma l’-10. La reazione della Spal non arriva e il Genoa ne approfitta al 62′ quando Bruzzo è abile a firmare il gol del 2-0. La Spal prova l’assedio a caccia del gol che riaprirebbe la partita ma il Genoa è ordinato e conquista tre punti che valgono la qualificazione come prima agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2018.

SportFace