Calcio

Stadio Roma, vicesindaco Frongia: “Progetto complesso ma portiamo avanti dialogo”

Stadio Roma Tor di Valle

E’ stato uno degli incontri per capire insieme come migliorare il progetto nell’interesse dei cittadini. Ce ne saranno altri per portare avanti il dialogo, vista la complessità dell’intervento“. Queste le parole di Daniele Frongia, vicesindaco di Roma e assessore allo Sport al termine dell’incontro odierno in Campidoglio con la Roma calcio riguardo il progetto del nuovo stadio.

Un lavoro che sembra esser ben avviato anche secondo quanto detto da Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica: “Stiamo lavorando bene. Per lo stadio sapete qual è il mio augurio: che si faccia domattina“. Lo stesso Berdini solamente pochi giorni fa aveva sollevato qualche dubbio riguardo la localizzazione dello stadio.

 

Riscontri positivi che arrivano anche dal lato Roma calcio con le parole del direttore generale Mauro Baldissoni: “E’ stato un incontro positivo, ma e’ stato solo uno degli incontri che abbiamo avviato con il Comune, ce ne saranno anche altri, stiamo un po’ approfondendo il progetto con l’amministrazione comunale che lo sta conoscendo sempre di più visto che non l’ha partorito questa amministrazione“.

Possibili modifiche? “Stiamo valutando quelle che possono essere tutte le ipotesi, anche le possibilità di migliorarlo – Baldissoni spiega – ma sempre con l’unico punto fermo che devono essere compatibili con il procedimento in corso che e’ ovviamente il progetto in conferenza dei servizi“.

SportFace