Calcio

Serie C, Playout: il Cuneo doma il Gavorrano in casa, decide Zamparo

Il Cuneo batte il Gavorrano con il risultato di uno a zero nell’andata dei playout del campionato di serie C 2017/2018 girone A. Allo stadio comunale “Fratelli Paschiero” risulta decisiva una rete al volo di Zamparo. Il Gavorrano spreca la chance per il pari con Remedi, che fallisce un calcio di rigore al quarantesimo minuto del primo tempo.

LA CRONACA – L‘avvio di partita è molto nervoso, con interventi duri da ambo le parti. Dopo dieci minuti gli ammoniti sono già due, entrambi tra le fila del Gavorrano. Il Cuneo riesce ad rendersi maggiormente pericoloso quando viaggia in contropiede ribaltando in velocità il gioco, ma manca sempre dell’intuizione vincente in fase di ultimo passaggio.

Il momento della svolta arriva al trentesimo quando, proprio nel momento di maggiore pressione ospite, i piemontesi trovano il vantaggio grazie ad un gran tiro al volo di Zamparo che rimbalza sul terreno e si insacca all’angolino destro della porta di Falcone. L’occasione per il pareggio arriva dieci minuti più tardi in seguito all’atterramento netto in area di Conrotto su Damonte: Remedi, però, calcia alla stelle il penalty dell’uno a uno.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi il Gavorrano si presenta in campo con piglio arrembante alla ricerca del pareggio mancato nel primo tempo. La forte accelerata imposta al match dagli ospiti svanisce con il passare dei minuti tanto che tornano ad aprirsi gli spazi per le ripartenze veloci del Cuneo. Nel finale nulla cambia nel punteggio, ma si accende qualche scintilla di troppo in campo che porta all’espulsione di Marchetti per doppio giallo.

SportFace