Calcio

Serie C, girone A 2018/19: la Pro Patria doma la capolista. 3-1 alla Carrarese

Stadio dei Marmi - Foto Carrara

Partita da grande squadra della Pro Patria che batte 3-1 la capolista Carrarese grazie a Le Noci, oggi sublime con due gol e l’assist per il sigillo di Gucci. A nulla è valso il gol del neo entrato Ciccio Tavano, che ha segnato a volo l’ennesimo gol da professionista. Match di livello della squadra di Busto Arsizio che al Carlo Speroni domina nel primo tempo trovando due chance importanti, chiudendola in contropiede nel finale contro gli emiliani in crisi di idee quest’oggi. I lombardi sfideranno la Juventus U-23: anche i primi in classifica sfideranno dei piemontesi, cioè la Pro Vercelli.

CRONACA
PRIMO TEMPO- 
Comincia meglio la Carrarese con Piscopo, quindi Maccarone gli dà corda sfiorando a più riprese il vantaggio grazie all’aiuto di Valente. Parallelamente la Pro Patria ottiene sempre più fiducia con Le Noci in formissima, soprattutto su calci piazzati, tanto da impegnare Borra nel togliere la palla dall’incrocio. Battistini ci prova di testa, poi, il #1 ospite compie la frittata: pallone che scivola dalle mani e il #10 insacca a porta vuota. Valente prova a rispondere, ma proprio quest’ultimo compie il suicidio: fallo di mano e Le Noci dagli 11 metri non sbaglia per il 2-0 di fine primo tempo.

SECONDO TEMPO- Decisamente meglio la Carrarese, mai realmente convinta però nell’affondare il colpo. Dal nulla, dopo minuti di studio e poche idee, un cross dalla sinistra diventa perfetto per il tiro a volo di Ciccio Tavano, appena entrato e bravo a riaprire il match. La Pro Patria risponde con Colombo e la sua corsa infinita sulla sinistra, terminata con un tiro per Borra.
Poi, però, ogni occasione carrarese è gettata alle ortiche: Gucci, appena entrato, chiude il match di piattone.

TABELLINO
PRO PATRIA-CARRARESE 3-1 (25′, 44′ (R) Le Noci, 64′ Tavano, 85′ Gucci)

FORMAZIONI

PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi, Battistini, Zaro, Boffelli; Mora, Gazo (dal 76′ Pedone), Fietta, Ghioldi (dal 67′ Colombo), Galli; Le Noci, Mastroianni (dal 76′ Gucci).
A disposizione: Mangano, Marcone, Molnar, Disabato,  Santana, Bertoni, Lombardoni,  Angelina, Sane. All. Javorcic

CARRARESE (4-2-3-1): Borra, Carlissoni, R. Ricci, Varga, Karkalis; Rosaia, Varone; Piscopo (dal 46′ Biasci), Bentivegna (dal 86′ Latte Lath), Valente (dal 46′ Tavano); Maccarone.
A disposizione: Mazzini, Agyei, Alari, Rollandi, Shehu, Cardoselli, Pugliese. All. Baldini

 

SportFace