Calcio

Serie C, girone A 2018/19: Mannini rovina la festa al Piacenza. 1-1 con Pontedera

Occasione sprecata per il Piacenza, che manca l’aggancio in vetta alla Pro Vercelli. Termina 1-1 la sfida del Mannucci, con il Pontedera caparbio con Mannini a sfruttare una delle poche occasioni del match. Il gol del difensore ha risposto al gol all’esordio di Ferrari. Respira il Pontedera, che resta in zona playoff, con la speranza ancora del secondo posto, considerando il -7 dagli emiliani e la Carrarese. Nella 22esima giornata, il Piacenza sfiderà in casa il Gozzano e il Pontedera l’Albissola: chi vincerà?

CRONACA
PRIMO TEMPO- La prima occasione è del Pontedera, che immediatamente va vicino al vantaggio con Tommassini, il cui tiro viene respinto, Mannini prova il tap-in ma Silva si immola. Gradualmente, il Piacenza guadagna campo ma la manovra è prevedibile e ci prova solo con Terrani il quale agisce come punta centrale. Serena ci prova ma l’occasione più importante è degli ospiti: Della Latta guida un azione da antologia  con il tacco, mettendo in mezzo per Sestu che spinge la palla dentro ma c’è carica al portiere.
Biggeri si oppone ancora sul duo ma nulla può sulla girata in mezzo a tre di Ferrari, neo acquisto piacentino. I primi 45′ terminano meritatamente sul 1-0.

SECONDO TEMPO- Il Piacenza prova a trovare il raddoppio, ma Mannini rovina la festa agli emiliani: cross dalla destra e il difensore insacca di testa. Il giocatore dei padroni di casa ci riprova con una giocata personale, poi, però è Nicco a volo a fiorare il 2-0. I ritmi si abbassano e gli errori fioccano così come i cambi: Romero ci prova per Cruz nel finale ma il pallonetto è debole.

TABELLINO
PONTEDERA VS PIACENZA: 1-1 ( 42′ FERRARI; 62′ MANNINI)

FORMAZIONI
Pontedera: Biggeri, Ropolo, Borri, Mannini, Caponi, Pinzauti, La Vigna, Benedetti, Serena, Tommasini, Magrini.
A disposizione: Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Vettori, Fontanesi, Raimo, Calcagni, Masetti, Marseglia, Bardini, Prete. All. Maraia

Piacenza: Fumagalli, Bertoncini, Silva, Sestu, Nicco, Ferrari, Della Latta, Di Molfetta, Marotta, Barlocco, Terrani.
A disposizione: Calore, Ansaldi, Sylla, Cauz, Corradi, Porcari, Bachini, Spinozzi, Romero. All. Franzini

SportFace