Calcio

Serie C 2019/2020: il Pontedera vince contro la Carrarese e inizia nel migliore dei modi

Lega Pro - Logo

Nella prima giornata della Serie C 2019/2020, il Pontedera ha avuto la meglio in casa contro la Carrarese, avendo vinto con un convincente 3-1 che racconta da solo l’andamento generale dell’incontro. I padroni di casa hanno mostrato più convinzione nelle giocate e maggiore cattiveria agonistica, sino a prevalere definitivamente al termine dei 90′ regolamentari.

LA CRONACA Il primo tempo inizia con un’emozione fortissima per il Pontedera, che trova il vantaggio al 7′ con De Cenco, che sorprendere la retroguardia avversaria e firma l’1-0 immediato. Al 26′ gli ospiti trovano il pareggio con una giocata splendida di Caccavallo, il quale serve Manneth, che non sbaglia e sigla l’1-1. Il ritmo di gioco rimane forsennato e le due squadre tornano negli spogliatoi sul pareggio.

Nel secondo tempo inizia nuovamente meglio il Pontedera, che al 57′ trova il 2-1 con Mannini, il quale trasforma alla perfezione un penalty concesso dall’arbitro per netto fallo di Caccavallo su Ropolo. I casalinghi allungano 11′ dopo con Calcagni, che sfrutta una resa ottima in fase di pressione dei suoi e firma il 3-1 che chiude di fatto la partita. La Carrarese non riesce a reagire con veemenza e la sfida si spegne con il risultato precedentemente citato.

SportFace