Calcio

Serie C 2018-19: Juve Stabia schiacciasassi. Poker alla Sicula Leonzio

Non c’è storia al Menti di Castellammare di Stabia. La capolista Juve Stabia batte nettamente con il punteggio di 4-0 la Sicula Leonzio e prosegue la sua cavalcata trionfale in vetta alla classifica del girone C di Serie C 2018-19. I campani vincono la 12esima partita su 15 incontri e si portano a 11 punti di vantaggio sul duo che insegue composto da Rende e Catanzaro. Per la Sicula Leonzio arriva invece la quinta sconfitta consecutiva anche se i 18 punti di inizio campionato lasciano alla squadra di Siracusa un buon margine sulla zona retrocessione.

LA CRONACA – Si mette subito in discesa la partita per i padroni di casa che dopo 5 minuti conquistano un calcio di rigore con annessa espulsione del portiere Narciso reo di aver atterrato Paponi in area. E’ proprio il numero 10 a presentarsi sul dischetto e a portare in vantaggio la Juve Stabia dopo appena 7 minuti di gioco. Al 15′ Calò rischia di raddoppiare ma il suo missile da fuori si stampa sul palo, mentre 3 minuti più tardi arriva anche il primo tiro degli ospiti con Ripa che gira bene in area calciando però alto di poco. I ritmi si abbassano fino alle battute finali di tempo quando le vespe prima sfiorano il raddoppio con un gol giustamente annullato a Melara per poi trovarlo al primo minuto di recupero ancora con Paponi che incorna di testa un perfetto cross proprio di Melara.

LA RIPRESA – Il match è ormai nel pieno controllo degli stabiesi: al 13′ le vespe calano il tris con Viola che ribadisce in rete dopo la solita discesa a destra di Melara. Al 20′ Allievi già ammonito si fa cacciare ingenuamente ristabilendo la parità numerica in campo che però non cambia la sostanza: al 27′ infatti Vitiello raccoglie un cross del neo entrato Aktaou e con un fantastico destro al volo serve il poker ai propri tifosi. La Juve Stabia è sempre più padrona di questo girone.

 

SportFace