Calcio

Serie C 2018/19, girone B: impresa Rimini. Il Pordenone crolla in casa

Risultato clamoroso quello del Bottecchia di Pordenone. Il Rimini batte la capolista con il punteggio di 1-2 conquistando la prima vittoria esterna nel suo campionato di Serie C 2018/2019. Per i neroverdi, invece, si tratta della terza sconfitta stagionale che comunque non intacca l’ancora ampio primato in classifica.

LA CRONACA – Partenza a raffica per la capolista che al 13′ sfiora il vantaggio con un colpo di testa di De Agostini su cross al bacio di Burrai. Al 16′ e al 19′ Magnaghi calcia due volte senza impensierire Nava, ma il gol dei neroverdi è nell’aria e al 22′ arriva con una splendida zampata di Berrettoni su assist di Gavazzi. Il Rimini reagisce e perviene immediatamente al pareggio con Montanari che al 26′ incorna alla perfezione un cross di Petti. 2 minuti più tardi è ancora il rimini a sorpresa a sfruttare l’inerzia sfiorando il vantaggio con Arlotti.

LA RIPRESA – L’inizio di secondo tempo è in fotocopia al primo: il Pordenone attacca forte con un tiro centrale di Candellone al 2′ e con un palo di Magnaghi (in fuorigioco) al 5′, ma come nella prima frazione di gioco il Rimini punisce nel momento migliore degli avversari: contropiede micidiale guidato da Volpe e Arlotti, con quest’ultimo bravissimo a girare in porta con un tiro al volo da pochi passi. A metà tempo inizia la girandola di cambi che spezzetta notevolmente il gioco, mentre nel finale pur tentando l’assedio alla porta di Nava il Pordenone non riesce a rendersi pericoloso perdendo la testa con Bombagi che si becca un rosso diretto per una gomitata a Variola. Il Rimini espugna clamorosamente il Bottecchia.

SportFace