Calcio

Serie C 2018/19, girone A: Defendi fa volare il Cuneo. Arezzo ko

Il Cuneo batte 1-0 l’Arezzo nel match valido per la 29esima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Ai piemontesi, ultimi in classifica dopo l’esclusione della Pro Piacenza (penalizzati di ben 23 punti in classifica) basta un gol di Defendi allo scadere del primo tempo per piegare l’Arezzo momentaneamente al secondo posto dietro alla Virtus Entella.

LA CRONACA – L’Arezzo parte meglio in un primo tempo a ritmi piuttosto bassi:  al 14′ viene annullato un gol a Brunori per spinta su Cristini. Al 26′ è Cutolo a colpire male da ottima posizione dopo uno slalom personale e al 42′ sono sempre i toscani a sfiorare il vantaggio con Benucci che colpisce una clamorosa traversa su uno splendido tiro al volo. Due minuti più tardi, però, è il Cuneo a sbloccare la partita: su un cross da sinistra Spizzichino pareggia il conto delle traverse con un colpo di testa, ma sulla respinta il più lesto è Defendi. Si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo il gioco si spezzetta ulteriormente con i due allenatori che giocano a scacchi con le sostituzioni. Al 4′ minuto Spizzichino sfiora il raddoppio per il Cuneo con un altro colpo di testa, mentre l’Arezzo fatica a sfondare la difesa dei padroni di casa; l’unica occasione del secondo tempo per i toscani è affidata a Brunori che al 24′ dal limite calcia potente ma centrale tra le braccia di Cardelli. A 8′ dalla fine il Cuneo potrebbe chiuderla ma Pelagotti compie un miracolo sul destro al volo di Bobb. Finisce 1-0 per il Cuneo che conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza.

SportFace