Serie B

Serie B: sempre più vicina all’introduzione della Var

Michael Fabbri consulta la Var
Michael Fabbri - Foto Antonio Fraioli

Stamane negli uffici della Lega B si è svolto un incontro fra il presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, il project leader Var per la Serie B Filippo Merchiori, Luca Borrelli General Manager Italy & Turkey di Hawk-Eye che hanno ospitato in Italia il solutions director di Hawk Eye Peter Irwin, con l’obiettivo di portare il prima possibile la VAR anche nella categoria cadetta.

Nel corso dell’incontro sono stati definito tutto il piano per portare questa nuova tecnologia nel campionato. Nello specifico si è parlato del training arbitrale, l’organizzazione di gare amichevoli e tornei fin da gennaio, mentre è stato redatto un calendario di partite di campionato del girone di ritorno per la formazione off line.

A queste gare presenzierà anche il personale della Lega Serie A di Hawk Eye, che potrà così  visitare gli stadi e verificare tutti gli ulteriori aspetti infrastrutturali.

Dunque la VAR, dopo aver debuttato nei maggiori campionati e competizioni europee, sta per arrivare anche nelle serie inferiori. 

 

SportFace