Serie B

Serie B: spettacolo alla Dacia Arena, tra Pordenone e Livorno è 2-2

Tifosi Livorno
Curva Livorno - Foto Agnese Carilli

Nella 23a giornata del campionato di Serie B Pordenone e Livorno si sono affrontate alla Dacia Arena e hanno dato spettacolo. Friulani in vantaggio nel primo tempo con Gavazzi, ma nella seconda frazione i toscani hanno un piglio diverso e riescono a ribaltare il match con le reti di Bogdan e Marras. Il Pordenone negli ultimi minuti spinge forte e trova il gol del definivo 2-2 con il neo entrato Chiaretti.

Nella prima frazione di gara sono i neroverdi a fare la partita sin dall’inizio, con gli amaranto che cercano di difendersi, per poi ripartire in contropiede. Le occasioni migliori le creano i padroni di casa senza, però, riuscire a pungere. Al 25′ potrebbe arrivare il punto di svolta per il match con un tocco di mano in area di rigore di Silvestre sul tiro di Ciurria, ma l’arbitro non fischia fallo e lascia proseguire. La gara inizia ad incattivirsi e il direttore di gara, in soli due minuti, è costretto a tirar fuori due cartellini gialli, per Camporese e Rizzo, ed un rosso all’indirizzo di un componente della panchina del Pordenone. Proprio quando sembra che le due squadre possano andare negli spogliatoi sullo 0-0, al 40′ arriva il gol del vantaggio del Pordenone con Davide Gavazzi che, in area, sfrutta un’ottima sponda di Strizzolo e batte Plizzari. I neroverdi hanno subito un’occasione per raddoppiare a causa di un pasticcio difensivo dei labronici, ma Gavazzi spreca tutto e si fa male cadendo. Il centrocampista è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto entra Mazzocco.

La ripresa inizia con un Livorno molto più arrembante, che ci prova soprattutto con Marras e Rizzo sulla fascia destra e al 53′ gli sforzi amaranto vengono ripagati dal gol di Bogdan. Il difensore centrale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marras, trova il colpo di testa vincente, grazie anche ad un’uscita non perfetta di Di Gregorio. I ritmi della partita si alzano incredibilmente, con occasioni da entrambe le parti, su tutte il clamoroso palo di Luci dalla distanza, a portiere battuto. Gli ospiti sembrano avere una marcia in più e al 67′ ribaltano la gara con la rete di Marras, servito da Braken dopo una bella azione personale. Le emozioni non finiscono mai alla Dacia Arena, infatti il Pordenone non si arrende, con Tesser che manda in campo Bocalon e Chiaretti, ed è proprio quest’ultimo a realizzare la marcatura del 2-2 all’83’. Le due squadre non vogliono accontentarsi del pareggio, che servirebbe poco ad entrambe, e continuano a creare molteplici occasioni, ma alla fine il risultato resta bloccato sul 2-2 fino al triplice fischio dell’arbitro.

SportFace