Serie B

Serie B, la Cremonese dona 50mila euro per aiutare i sanitari nella lotta al Coronavirus

Cremonese - Foto Wikimedia Commons

La Cremonese scende in campo nella lotta al Coronavirus, dando vita a diverse iniziative di solidarietà. I calciatori e lo staff tecnico della prima squadra, tutti i componenti del Settore Giovanile e i collaboratori, infatti, hanno preso parte all’attività dell’associazione ‘Uniti per la provincia di Cremona’, donando cinquantamila euro per aiutare le persone che soffrono a causa del Covid-19 e gli operatori sanitari impegnati in prima linea.

La società ha comunicato tale iniziativa attraverso una nota sul proprio sito: “Con l’occasione rivolgiamo altresì un invito a tutti i tifosi e gli amici, appellandoci al grande cuore grigiorosso, affinché a loro volta alimentino le donazioni all’Associazione. Unendo le forze riusciremo a dare un calcio al virus”.

Il club lombardo ha, inoltre, messo a disposizione dell’“Organizzazione ‘Samaritan’s Purse’ un pulmino da utilizzare per favorire lo spostamento degli operatori da e per l’hotel Continental. Sul sedile del minibus una maglia grigiorossa donata a Beverly Kauffelt, team leader dell’organizzazione, a testimoniare la riconoscenza e l’apprezzamento per l’opera che sta svolgendo a favore della popolazione del nostro territorio”.
“Nella giornata di sabato 4 aprile dalle ore 10, tra l’altro, inizierà il torneo #distantimauniti, organizzato dai grigiorossi e dal Chievo. Si tratta di un torneo online di eFootball Pro Evolution Soccer 2020 giocato su PlayStation 4. Il torneo, realizzato con il supporto della Top Players Asd, avra’ uno scopo benefico. L’intero ricavato delle donazioni effettuate al momento dell’iscrizione verra’ devoluto all’Associazione uniti per la provincia di Cremona e a CuoreChievo Onlus”.

SportFace