Serie B

Serie B, Balata: “Tanti giovani nel campionato, aiuto per tutto il movimento”

Mauro Balata
Mauro Balata - Foto Lega B

Intervistato da Rai 2, il presidente della Lega Serie B e capo delegazione della Nazionale Under 21 Mauro Balata traccia un bilancio del campionato e del cammino degli Azzurrini. “Nel campionato di Serie B cerchiamo di metterci al serizio del movimento calcistico italiano. Abbiamo il 37% dei giocatori che sono under 23, il 71% sono italiani. Questo credo che faccia bene a tutto il movimento e a tutto il calcio italiano”.

Per quanto riguarda l’under 21: “Il bilancio è estremamente positivo e noi siamo molto soddisfatti. Nel girone di qualificazione in corso abbiamo uno score di quattro vittorie e un solo pareggio, contro la Svezia, nella gara di Monza. Lì facemmo una grande partita, ma non l’abbiamo chiusa e fummo puniti negli ultimi minuti dalla Svezia, che pareggiò”.

I giocatori sviluppati dal CT Paolo Nicolato hanno permesso a Roberto Mancini di attingere dalla rosa della rappresentativa giovanile e questo è motivo d’orgoglio per Balata. “È molto bello perché questa è una delle funzioni principali dell’under 21. Alimentare anche la Nazionale maggiore con questi piccoli grandi campioni che abbiamo e che sono giocatori italiani davvero di grande qualità”.

SportFace