Serie B

Serie B 2022/23: buona la prima per il Palermo, Perugia battuto 2-0

Palermo
Palermo - Foto LiveMedia/Andrea D'amico

Termina 2-0 il match tra Palermo e Perugia, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 2022/23. La partita, disputata allo stadio Barbera, è stata decisa dalle reti di Brunori ed Elia.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di partita c’è molta intensità nei protagonisti in campo, ma poche azioni fluide e pericolose in avanti. Tuttavia è il Palermo a fare la partita, giocando spesso nella mediana difensiva del Perugia. Al 25’ così i rosanero trovano il vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Brunori. Tutto nasce da una ripartenza guidata da Floriano, che serve in profondità Elia messo giù in area da Lisi. L’arbitro così indica il dischetto e mostra il cartellino rosso a Lisi. Al 37’ piccolo sussulto del Perugia, con una conclusione di Di Serio dalla destra che termina però lontana dai pali del Palermo. Così come dall’altra parte con Brunori al 42’, con una conclusione dalla distanza larga. Al 48’ altro contropiede del Palermo, che porta Lisi a segnare la rete del 2-0. Con l’ausilio del VAR però la rete viene annullata per fuorigioco, rimanendo così sull’1-0.

Nei primi minuti del secondo tempo il Palermo continua ad avere il possesso della sfera, alla ricerca del gol del raddoppio. La prima occasione capita sui piedi di Valente, al 52’, con un calcio di punizione dal limite alta di poco sopra la traversa umbra. Al 62’ arriva tuttavia una grande occasione per il Perugia, con Melchiorri che solo in area di rigore davanti al portiere non realizza la rete del pari. L’attaccante infatti incrocia la conclusione e il pallone sfiora il secondo palo difeso da Pigliacelli. Al 68’ però, ancora in ripartenza, colpisce e raddoppia il Palermo. Lancio lungo di Brunori per Elia, quest’ultimo controlla davanti a Gori e non sbaglia. Nel finale il Perugia prova a cercare la rete per rientrare in partita, ma il Palermo si difende bene e addirittura in contropiede ha qualche buona occasione per calare il tris.

SportFace