Serie B

Serie B 2022/23: bottino pieno all’esordio per Ascoli, Reggina, Frosinone e Brescia

Serie B - pallone e logo
Serie B - pallone e logo - Foto LiveMedia/Valentina Giannettoni

Sei match serali hanno concluso la prima giornata della Serie B 2022/23.

Il Genoa vince contro il Venezia per 1-2. Dopo una prima mezz’ora equilibrata e senza occasioni eclatanti, la formazione di mister Blessin è riuscito a sbloccare il risultato grazie al gran gol di Portanova. L’esterno offensivo prendendo palla a centrocampo è riuscito a partire palla al piede direzione porta avversaria, superare Joronen ed insaccare la rete del vantaggio con un destro angolato. E’ vantaggio rossoblù al termine della prima frazione di gioco. Il pareggio arriva al 68esimo e viene firmato da Jonhsen, subentrato da poco, l’attaccante si fa trovare pronto sulla respinta di Martinez e firma l’1-1. Sul finale è poi Yeboah a mettere il sigillo sul match con una grande staccata di testa: termina 1-2 al Penzo.

L’Ascoli vince 2-1 la prima di campionato contro la Ternana. Doppio vantaggio bianconero a fine primo tempo. Ad aprire le marcature ci ha pensato Botteghin al 14esimo, poi il raddoppio di Collocolo viene insaccato al 32esimo. E’ poi Favilli ad accorciare le distanze per i rossoverdi. Rete che non basta, sono gli uomini di Bucchi a conquistare i 3 punti.

Ottimo primo test per la Reggina che affonda la Spal per 3-1. Primo tempo equilibrato tra le due formazioni, a sbloccare il risultato è poi Criseting al termine della prima frazione. Il raddoppio viene firmato da Menez, mentre la rete del 3-0 da Rivas. Gol della bandiera realizzato per i biancazzurri da La Mantia.

Il Frosinone vince di misura all’Alberto Braglia e conquista i primi tre punti della stagione. A sbloccare il match, la rete di Rohden al minuto 34, l’esterno svedese riesce ad insaccare il grande assist di Garritano e firmare il vantaggio gialloblù. Seconda frazione con molti cambi, il Modena non riesce ad accorciare le distanze, termina 0-1.

Il Brescia conquista i primi tre punti stagionali vincendo per 2-0 contro il Sudtirol. Vantaggio per le rondinelle al termine dei primi quarantacinque minuti regolamentari. E’ Ndoj al 37esimo a firmare il gol che sblocca la partita. La formazione di mister Clotet trova il raddoppio al 65’esimo, questa volta è Bianchi ad insaccare un pallone vincente.

Il Cosenza vince sul campo del Benevento per 1-0. Dopo un primo tempo a reti invi0late sono i calabresi a sbloccare il match al minuto 49, grazie alla rete di Larrivey. Sono gli uomini di Dionigi a conquistare i primi tre punti stagionali allo Stadio Ciro Vigorito.

 

SportFace