Serie B

Serie B 2022/2023: il Parma stende il Cosenza grazie ad una rete di Inglese

Parma
Parma - Foto LiveMedia/Alessio Tarpini

Nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie B 2022/2023, il Parma sconfigge il Cosenza per 1-0 grazie al gol di Roberto Inglese. I ducali conquistano i tre punti dopo aver iniziato la stagione con due pareggi e si confermano imbattuti. In classifica, però, i calabresi restano sopra viste le due vittorie ottenute nelle prime due giornate. Di seguito il racconto del match.

PAGELLE E TABELLINO

RIVIVI IL LIVE

SITO SERIE B

LA PARTITA – Primo tempo non particolarmente entusiasmante, con le due squadre che faticano a rendersi pericolose in fase offensiva. La prima occasione capita al quarto d’ora sui piedi di Bernabé, ma la sua conclusione termina alta. Il Cosenza prova a reagire con la spizzata di Voca, ma è da un tiro di Juric deviato in calcio d’angolo che nasce il gol che sblocca la gara. Mihaila s’incarica della battuta del corner e pesca Roberto Inglese, che di testa anticipa Voca e fa 1-0. I ducali continuano a spingere e ci provano con Vazquez, mentre la chance migliore per il Cosenza è un destro dai 20 metri di Brescianini, che non inquadra lo specchio. Dopo tre minuti, le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Nel complesso meglio il Parma, ma gara molto equilibrata e per nulla già indirizzata.

Nella ripresa il Cosenza parte forte e ci prova prima con Vaisanen e poi con Butic. Il Parma, però, reagisce e colpisce un palo con Vazquez, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Man in più occasioni, ma il punteggio resta invariato. I due allenatori provano dunque a indirizzare il match dalla loro inserendo forze fresche dalla panchina; l’esito però è lo stesso ed i rispettivi portieri non corrono grossi rischi. Nonostante la rete di svantaggio, nel finale è ancora il Parma a provarci, chiudendo in attacco e dimostrando di meritare la vittoria.

SportFace