Serie B

Serie B 2022/2023: il Frosinone non si ferma più, il Perugia cade allo Stirpe

Esultanza Frosinone_SerieB
Esultanza Frosinone_SerieB Frosinone-Perugia

Continua a vincere il Frosinone. Quinta vittoria in fila per i gialloblu che battono il Perugia 1-o soffrendo per buona parte del match. Cinica la squadra di Grosso che sfrutta l’unico tiro in porta della partita per vincere un match sofferto in cui il Perugia avrebbe meritato almeno il pareggio. Decisiva la rete di Rohden al 41′. Miglior difesa del campionato per il Frosinone, solo 7 gol subiti in 12 partite, tutti in trasferta,  che sale a 27 punti a +5 sul Genoa che giocherà lunedì sera. in trasferta a Reggio Calabria con la Reggina. Sesta sconfitta nelle ultime sette partite per il Perugia che resta fermo in ultima posizione a 7 punti. I ragazzi di Grosso torneranno in campo nella prossima giornata venerdì 11 novembre in trasferta ad Ascoli. Perugia che se la vedrà fuori casa contro il Modena.

Primo tempo con poche occasioni dove il Frosinone parte meglio per poi subire la superiorità di gioco del Perugia. Buona occasione per Bartolomei al 2′ e poco altro da segnalare sponda Perugia. I ragazzi di Grosso si chiudono in difesa e alla prima vera occasione sbloccano il match. Al 41′ Rohden colpisce il palo in area e si avventa per primo sulla respinta siglando il gol del vantaggio dei suoi. Un minuto dopo Garritano va vicino al raddoppio con un tiro a giro che termina fuori di poco. Frosinone che va negli spogliatoi avanti nonostante un primo tempo non esaltante.

Secondo tempo a ritmi bassi in cui il Frosinone continua a difendersi come nella prima frazione. Perugia che non riesce a sfondare il fortino costruito da Fabio Grosso. Castori inserisce al 60′ Melchiorri, capocannoniere della squadra, per provare a recuperare il match. Frosinone schiacciato nella sua trequarti campo, Perugia con poche soluzioni offensive che non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Turati. Non riesce a pareggiare la partita la squadra di Castori che sfiora il gol dell’1-1 all’87’ con un colpo di testa di Dell’Orco su calcio d’angolo di Vulic.

Nell’altra partita del pomeriggio il Palermo trova la seconda vittoria in fila battendo il Parma 1-0. I rosanero si tolgono dalle zone scomode di classifica salendo a 15 punti in 13^ piazza. Parma che resta fermo in 6^ posizione a 19 punti a pari merito con ben 4 squadre, Reggina 5°, Ascoli e Brescia, rispettivamente 7° e 8°.

 

SportFace