Serie B

Serie B 2022/2023: Cistana salva il Brescia al 93′, 1-1 a Marassi

Jagiello Genoa
Jagiello - Foto LiveMedia/Danilo Vigo

Il Brescia si salva allo scadere contro il Genoa grazie al gol di Cistana al 93′ che risponde al vantaggio iniziale di Jagiello nel primo tempo. 1-1 a Marassi in una partita che sembrava chiusa, riaperta dal doppio giallo di Badelj al 78′. Genoa che sale a 22 punti a-2 dal Frosinone in vetta che ha battuto oggi il Cosenza. Brescia che sale a 18 punti ai margini della zona playoff. Nella prossima giornata il Genoa affronterà fuori casa la Reggina, Brescia che ospiterà l’Ascoli.

Primo tempo divertente con entrambe le squadre che provano a portarsi in vantaggio. Subito grande occasione per i padroni di casa con Yalcin che si divora la rete dell’1-0 al 5′. Diversi ribaltamenti di fronte con Semper che salva il Genoa parando un colpo di testa da distanza ravvicinata di Bianchi. Nell’azione successiva i rossoblu vanno avanti con un destro di Jagiello all’angolino. Brescia che prova a reagire con un’altra occasione per Bianchi e una grande botta da fuori di Van de Looi. La squadra di Blessin regge e si porta in vantaggio negli spogliatoi.

Secondo tempo più bloccato rispetto al primo con il Genoa che prova a rallentare il ritmo della partita provando a gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo. Genoa che sembra in totale controllo del match quando Badelj al 78′ commette un fallo ingenuo e prende il secondo giallo lasciando i suoi in 10 per l’ultimo quarto d’ora di partita. Blessin si copre togliendo Aramu e Jagiello per Gudmundsonn e Toure. Brescia che si riversa tutto in avanti alla ricerca disperata del gol del pari. Genoa che resiste al forcing offensivo degli ospiti con Semper che salva su Huard, ma deve cedere al 93′ al Brescia che trova il gol del pareggio con Cistana che si avventa per primo su un pallone vagante in area. Sempre Cistana salva i suoi nell’azione successiva regalando il pareggio ai bianco blu.

SportFace