Serie B

Serie B 2022/2023: il Bari sbatte sul muro Ternana, 0-0 al San Nicola

Waild Cheddira
Waild Cheddira - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Pareggio a reti bianche tra Bari e Ternana al San Nicola nel match di apertura dell’undicesima giornata di Serie B 2022/2023. I biancorossi non riescono a bucare il fortino difensivo messo in piedi da mister Lucarelli. Buon punto per la Ternana, Bari che conferma il trend negativo in casa con soli 6 punti conquistati a fronte dei 13 conquistati in trasferta. La squadra di Mignani sale quindi a 19 a -2 dalla vetta difesa da Frosinone e Genoa. Ternana che resta terza a 20 punti. Nel prossimo turno il Bari volerà in trasferta a Benevento e la Ternana ospiterà la Spal di Daniele De Rossi.

Primo tempo a senso unico al San Nicola dove il Bari parte forte e domina in lungo e in largo i primi 45 minuti. Ternana molto in difficoltà che non riesce neanche a rendersi pericolosa in contropiede dalle parti di Caprile. Ottimo primo tempo dei ragazzi di Mignani che trovano il gol del vantaggio al 23′ con una girata di Schleider nell’area piccola, ma i festeggiamenti vengono fermati per fuorigioco dell’attaccante del Bari al posto dell’infortunato Antenucci. Bari trascinato da Ruben Botta, autore di un primo tempo da protagonista. Nonostante il dominio della squadra di casa si va a riposo sullo 0-0.

Ternana che prova a tenere di più il pallone nel secondo tempo senza riuscire a infastidire la retroguardia del Bari. Partita bloccata nel primo quarto d’ora con la squadra di Mignani che accusa un po’ di stanchezza iniziando a sbagliare di più in fase offensiva. Cheddira, dopo aver bruciato Sorensen in velocità, si mangia il gol del vantaggio calciando centrale davanti a Iannarilli, che tiene in piedi i suoi. Mignani prova a dare freschezza al reparto offensivo inserendo Salcedo e D’Errico per Schleider e Folorunsho. Continua a mancare l’ultimo passaggio al Bari, che non riesce a trovare i tre punti nonostante i cambi offensivi di mister Mignani.

 

SportFace