Serie B

Serie B 2021/2022: vittoria risicata del Lecce sul Pordenone, è 0-1 per i pugliesi

Tifosi Lecce, Foto Antonio Fraioli

Gara intensa a Lignano tra Pordenone e Lecce che termina con la vittoria ospite per 0-1. Difese quadrate, portieri attenti e i leccesi che portano a casa un’altra vittoria. Il match si sblocca quasi alla mezz’ora con il gol di Gargiulo. Da segnalare al minuto 67′ l’espulsione di Pasa che lascia in 10 il Pordenone. Il match è poi tutto in discesa per i pugliesi, che portano a casa un’agevole vittoria. Risultato 1-0. Con questi 3 punti il Lecce si tiene vivo, al quinto posto, a -4 dalla vetta, ma con un match da recuperare. Pordenone sempre penultimo ad 8 punti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I VOTI E LE PAGELLE

PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi 10 minuti, tanto pressing, tanti spunti. Il gol arriva dopo 24 minuti dall’inizio del match. Giocata incredibile di Strefezza che pesca con l’esterno destro Gargiulo che si inserisce alle spalle della difesa sulla linea del fuorigioco. Tocco leggero a scavalcare il portiere avversario e 0-1. Si va all’intervallo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO – Anche qui la partenza è lanciata, ancora una volta con il Lecce protagonista. Poche le occasioni vere però. Prova ad uscire il Pordenone, ma tutto si chiude quando Pasa viene espulso per doppia ammonizione. Risultato finale: 0-1.

SportFace