Serie B

Serie B 2021/2022, vittoria di misura del Cittadella contro il Pordenone

Stadio Tombolato Cittadella - Foto Wikimg

Il Cittadella reagisce subito dopo la sconfitta di Cremona, e al Tombolato porta a casa una vittoria importante contro il Pordenone (1-0). Dopo un primo tempo a reti bianche, Okwonkwo sblocca il risultato portando avanti i suoi con un tap-in vincente. Continua il periodo nero per la squadra di Rastelli, ancora a secco di punti e con quattro pesanti sconfitte.

LA PARTITA – Prima occasione per gli ospiti dopo sette minuti di gioco: Tsadjout crossa sul secondo palo dove arriva Folorunsho che calcia al volo di destro, ma la palla termina di poco a lato. Al 15′ risponde il Cittadella con Okwonkwo che sfiora un gol splendido: controllo di petto e gran girata al volo del numero 22 dei padroni di casa che trova però i guantoni di Perisan. Al 27′ Tounkara trova D’Urso in area di rigore, quest’ultimo allunga il pallone per Baldini il quale controlla e calcia di destro, ma la palla termina sopra la traversa. Due minuti dopo cross dalla trequarti di Falasco verso il secondo palo dove c’è Folorunsho che incrocia di testa, ma il pallone esce di pochissimo.

Al 57′ si sblocca il risultato: azione insistita del Cittadella che si chiude con un destro improvviso di Baldini, Perisan non riesce a trattenere il pallone e Orji Okwonkwo ne approfitta trovando il tap-in vincente. Al 78′ calcio di punizione battuto da Petriccione verso il centro dell’area di rigore dei padroni di casa, colpo di testa di Sabbione e pallone che finisce nella zona di Folorunsho il quale tenta la rovesciata, ma il pallone è alto sopra la traversa.

SportFace