Serie B

Serie B 2021/2022: un Parma straripante passa in casa del Pordenone, finisce 4-0

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

Non c’è storia a Lignano Sabbiadoro per il match tra Pordenone e Parma. Padroni di casa mai pericolosi e un Parma attento, paziente e compatto asfalta i neroverdi. Per Buffon e compagni arrivano 3 punti nel posticipo della terza giornata del Campionato di Serie B 2021/2022, portando i ducali a 7 punti. Ancora 0 invece per il Pordenone, sempre più ultimo, nessun gol segnato e 10 subiti. Il risultato finale è di 4-0.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

PRIMO TEMPO – Partenza un po’ a rilento del match con entrambe le squadre che vogliono evitare di rischiare. Dopo 15 minuti blandi inizia ad uscire il Pordenone con i suoi contropiedisti. È però nel momento migliore dei neroverdi che il Parma passa in vantaggio. Da calcio d’angolo batte Brunetta che trova un solissimo Vazquez. El Mudo di testa insacca il gol dell’1-0 crociato. La gara aumenta di tono e fioccano i primi cartellini gialli. Prima Zammarini e poi Kaouakibi del Pordenone, poi Felix Correia per il Parma. Al 37′ dagli sviluppi di un calcio di punizione arriva il raddoppio del Parma con Juric, che mette dentro un appoggio di testa di Cobbaut. 2-0 e il primo tempo si chiude qui.

SECONDO TEMPO – All’intervallo entra Dennis Man e con le sue giocate chiude definitivamente la partita. Il Pordenone ci prova un paio di volte dalla distanza, ma Buffon c’è. Dopo sala in cattedra Man e la partita finisce qui. Prima Brunetta colpisce la traversa. Dopo 2 minuti  è proprio Man che inventa un pallone filtrante per Juric, che mette in mezzo e trova Roberto Inglese. 3-0 e risultato in cassaforte. Ma non è finita. Il punto esclamativo lo mette sempre lui: Dennis Man. Contropiede fulminante del Parma e 4-0 definitivo.

SportFace