Serie B

Serie B 2021/2022: tra Benevento e Lecce finisce 0-0, ma al Vigorito non ci si annoia

Stadio Ciro Vigorito, Benevento

Termina in parità l’anticipo della terza giornata di Serie B 2021/2022. Al Vigorito Benevento e Lecce regalano spettacolo ma non vanno oltre lo 0-0. Gli ospiti partono forte ma non riescono a concretizzare e tengono a galla il Benevento. Nella ripresa succede di tutto, ma tra rigore revocati, gol annullati e pali colpiti, il punteggio non si sblocca. Ancora a secco di vittorie i pugliesi, a quota 2 punti. 4 invece i punti del Benevento, che riscatta la sconfitta contro il Parma nell’ultimo turno.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

PRIMO TEMPO – Avvio strepitoso del Lecce, che si riversa in attacco fin dal primo minuto e mette in crisi la retroguardia avversaria. Le occasioni piovono ma il punteggio non si sblocca ed in qualche modo il Benevento si salva. Caserta è su tutte le furie ma per la prima vera occasione dei sanniti bisogna attendere il 28′. Lucioni anticipa infatti Moncini rischiando l’autorete, ma un reattivo Gabriel evita che la palla finisca in rete. Il Lecce continua ad attaccare e si affida al solito Coda, tuttavia lo 0-0 resiste e le squadre vanno a riposo in parità. I rimpianti maggiori sono sicuramente per il Lecce, che ha avuto almeno cinque ghiotte occasioni ma non è riuscito a sbloccare il match.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia subito forte con l’arbitro Santoro che assegna un calcio di rigore agli ospiti. Richiamato al VAR, però, il direttore torna sui suoi passi visto il tocco di mano inesistente di Calò. Passa un quarto d’oro ed il Lecce ha un’altra ghiotta opportunità di portarsi in vantaggio. Strefezza infatti lascia partire un destro violento che non lascia scampo a Paleari. Il gol sembra ormai cosa fatta ma il palo salva i sanniti, che restano a galla. I minuti passano ma il punteggio non cambia, neppure quando Improta trova la via della rete. Il gol viene infatti annullato per via di una posizione di fuorigioco di Sau, prontamente segnalata dall’assistente. I due allenatori si affidano ai cambi nel finale, ma lo 0-0 è ormai già scritto e neppure un tap-in solamente da spingere in porta da Improta fa sì che il punteggio cambi. Termina in pareggio la sfida del Vigorito, con tante emozioni e colpi di scena, ma nessun gol.

SportFace