Serie B

Serie B 2021/2022: Pisa inarrestabile, primo punto per il Pordenone contro la Reggina

Serie B 2018-2019 Logo

Pisa sempre più primo. La squadra di D’Angelo conquista la sua quinta vittoria nelle prime cinque giornate della Serie B 2021/2022 contro il Monza (2-1) e resta in prima posizione a punteggio pieno. Grande vittoria anche per il Lecce che si impone 0-3 in casa del Crotone. Terza sconfitta consecutiva per il Como, che a Cosenza si è arreso al 2-0. Primo punto stagionale per il Pordenone contro la Reggina (1-1), mentre la Spal vince 3-2 in casa contro il Vicenza.

PISA-MONZA 2-1 – Dopo soli sette minuti dall’inizio del match il Pisa sblocca il risultato con un’azione personale splendida di Giuseppe Sibilli che mette giù Barberis con una finta e calcia con il destro verso l’angolino. Il Monza prova a reagire nella seconda parte della prima frazione prima con un colpo di testa di Ciurria al 23′ e poi con una gran botta dalla lunga distanza di Valoti al 28′. Al 53′ Cohen trova Lorenzo Lucca che, al limite dell’area di rigore, controlla il pallone e fa partire un gran destro vincente regalando il raddoppio ai suoi, ma al 64′ una fiammata del Monza, rimasto in dieci uomini dopo l’espulsione di Caldirola al 47′, riapre la partita: Ciurria che serve Mota Carvalho in mezzo all’area, il portoghese controlla e conclude in porta da pochi passi. Al 92′ Di Gregorio para un rigore Gucher.

COSENZA-COMO 2-0 – Padroni di casa subito in vantaggio al 14′: Situm innesca Gabriele Gori che si libera con una veronica di Bellemo e da fuori area lascia partire un sinistro vincente. Il Como cerca di reagire ma non riesce a concretizzare le occasioni create, e al 90′ il Cosenza chiude i conti con Vincenzo Millico che raccoglie in area una rimessa laterale di Situm e fulmina Gori con un preciso piatto destro tra le gambe.

CROTONE-LECCE 0-3 – Grande avvio di partita per il Lecce che dopo soli quattro minuti di gioco sblocca il risultato con Francesco Di Mariano che, servito da Gargiulo, batte Festa da due passi. Al 26′ Strefezza entra in area e mette un pallone teso in mezzo, dove c’è ancora Di Mariano che deposita in rete a porta vuota. Il Crotone non riesce a concretizzare le occasioni create, al contrario degli ospiti che al 69′ trovano il terzo gol con Gabriel Strefezza che riceve un pallone da Gargiulo in profondità e batte Benali nell’uno contro uno.

PORDENONE-REGGINA 1-1 – La Reggina gestisce bene la gara, senza però essere mai pericolosa sotto porta. Il Pordenone, invece, si è affacciato più volte dalle parti di Micai, e a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco trova il gol del vantaggio con un colpo di testa di Luca Magnino su traversone dalla sinistra di Kupisz. I padroni di casa controllano il vantaggio fino all’l’85’, quando la Reggina pareggia i conti con Andrey Galabinov che trova il suo terzo gol in campionato.

SPAL-VICENZA 3-2 – Dopo una prima mezz’ora bloccata sullo 0-0, una splendida conclusione al volo di Demba Seck sul cross dal fondo di Tripaldelli sblocca il match portando la Spal in vantaggio. Ma dopo soli sette minuti un autogol di Capradossi, che ha cercato di anticipare Zonta dopo un tiro di Calderoni, riporta il punteggio in parità. Al 53′ Federico Viviani riporta avanti i suoi con una punizione magistrale, e al 62′ la Spal trova anche il terzo gol con Lorenzo Colombo che vince un contrasto, salta tutti e con il sinistro infila il pallone sul secondo palo dal limite dell’area. Nell’ultimo minuti del match Federico Proia firma il 3-2 con uno stacco vincente su corner battuto al centro da Ranocchia.

SportFace