Serie B

Serie B 2021/2022: il Monza schiaccia il Vicenza 4-0

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Gara non molto intensa a Monza tra Monza e Vicenza che termina con una vittoria casalinga per 4-0. Difese, portieri attenti e poco spettacolo, se non nel finale. Il match si sblocca nel primo tempo con il gol di Sampirisi, che tiene il risultato in bilico per tutto il match fino a che i padroni di casa non dilagano nel finale. Monza che, con questa vittoria, si porta al quinto posto. Vicenza invece sempre terz’ultimo.

Nel pomeriggio di Serie B, anche il Frosinone trova una vittoria agevole sull’Alessandria. 3-0 firmato da Barisic, Zerbin e Canotto, con gli ospiti però in 10 dal 23′ dopo l’espulsione di Lunetta, che ha portato l’assegnazione di un calcio di rigore, sbagliato da Ciano. Pareggio invece per il Pordenone, che però rimane sempre ultimo, nel match contro il Como, conclusosi 1-1 con le reti di Cambiaghi e Gabrielloni. Vince invece l’Ascoli a domicilio contro la Spal. A segno Collocolo e Buchel (al 90′), per i bianconeri. Gol della bandiera segnato da Melchiorri per la Spal: 1-2.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I VOTI E LE PAGELLE

PRIMO TEMPO – Partono subito forte le due squadre nei primi minuti, tanto pressing, tanti spunti, e risultato che si sblocca quasi subito. Corner di Mazzitelli, Sampirisi si avventa sul pallone e porta in vantaggio i padroni di casa. Il match prosegue molto mite, ma si decide praticamente al minuto 41′ quando Di Maio viene ammonito. L’arbitro viene però richiamato al Var e cambia il colore del cartellino: espulso. Si va all’intervallo sull’1-0.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo invece la gara è molto più leggera e molle, che si anima un po’ a metà frazione con diverse ammonizioni. Al minuto 85′ poi, Barberis la mette dentro, su assist di Ciurria. Dilaga poi definitivamente il Monza, con l’autogol di Parisi e la rete di Mancuso. Risultato finale: 4-0.

SportFace