Serie B

Serie B 2021/2022: il Benevento espugna il ‘Granillo’, tris alla Reggina

Stadio Granillo - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

Il Benevento sbanca lo Stadio Oreste Granillo battendo per 3-0 la Reggina nel match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022. Le streghe conquistano i tre punti grazie alle reti di Insigne, Forte e Moncini e restano in zona play-off. Dagli altri campi però non arrivano buone notizie, visto che sia la Cremonese che il Lecce vincono e restano saldamente nelle posizioni di vertice, ovvero quelle che garantiscono la promozione diretta. Battuta d’arresto forse fatale in chiave play-off per gli amaranto, che dopo tre risultati utili consecutivi subiscono una sconfitta e rischiano di doversi accontentare di mantenere la categoria.

LE PAGELLE DEL MATCH

SITO SERIE B

RIVIVI LA DIRETTA

CRONACA – Avvio di gara caratterizzato da poche palle gol e, in generale, da una scarsa pericolosità in fase offensiva. La Reggina ci prova con Adjapong e Menez, mentre gli ospiti si affidano alle giocate di Calò ed agli inserimenti degli esterni d’attacco. A sbloccare la gara è proprio uno di questi, ovvero Roberto Insigne, che al 21′ fa 1-0. Brutta palla persa da Loiacono, di cui approfitta Ionita, che si improvvisa assistman e serve al compagno di squadra la palla del vantaggio campano. La Reggina prova a reagire, ma la prima frazione volge al termine senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa il copione non cambia e la gara si conferma combattuta, con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo e di conseguenza con poche occasioni da gol. I due allenatori provano a rimescolare le carte in tavola con delle sostituzioni ed è proprio il neo entrato Tello a servire l’assist per il 2-0 a Forte. Il numero 9 anticipa un difensore sul cross del compagno di squadra e batte Turati. I padroni di casa non si arrendono e fino al 96′ inseguono la via del gol. A trovarla, tuttavia, è ancora il Benevento, che chiude definitivamente i giochi con Moncini, autore del 3-0 grazie ad un tap-in vincente.

SportFace