Serie B

Serie B 2021/2022, il Brescia si sbarazza 2-0 della Reggina: decide una doppietta di Ayé

Serie B 2018-2019 Logo

Il Brescia passa 2-0 al Granillo contro la Reggina nel match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022 grazie alla doppietta realizzata da Florian Ayé. In virtù di questo risultato le Rondinelle consolidano il loro secondo posto con 37 punti, portandosi ad una sola lunghezza dal Pisa capolista, mentre i calabrese restano fermi a quota 23.

PAGELLE E TABELLINO

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Dopo un’iniziale fase di studio la formazione ospite decide di alzare il ritmo facendosi vedere dalle parti di Micai con una conclusione di Bisoli. Non passa molto tempo che le Rondinelle riescono al trovare la rete del vantaggio al 17′ con Florian Ayè che, imbeccato dalla difesa, si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e lo batte con estrema freddezza. I padroni di casa accennano una reazione provandoci con un colpo di testa di Galabinov, che però non impensierisce particolarmente Joronen. Alla mezz’ora i lombardi sfruttano una grande occasione e raddoppiano ancora con Ayé, che questa volta realizza uno splendido tiro a giro imprendibile per Micai. Si va a riposo sul parziale di 0-2.

Nella ripresa la Reggina sembra tornare in campo con il giusto atteggiamento, ma fa molta fatica a costruire delle azioni che possano creare pericoli alla retroguardia avversaria. Il Brescia, dal suo canto, forte del doppio vantaggio, si limita ad amministrare la partita facendo possesso palla e provando a chiudere i giochi in contropiede. Al 75′ Jagiello si vede annullare il 3-0 a causa di una posizione di fuorigioco di Moreo. Il finale di match non regala particolari emozioni poiché la squadra di casa si mostra ormai rassegnata alla sconfitta: il Brescia si impone 2-0 e consolida il secondo posto.

SportFace