Serie B

Serie B 2020/2021, la Spal centra la sesta vittoria consecutiva: Entella battuta 1-0

Serie B 2018-2019 Logo

Al Comunale la Virtus Entella cade in casa contro la Spal per 1-0 nella nona giornata di Serie B 2020/2021. Decisiva la rete di Di Francesco nella ripresa. Gli uomini di Marino compiono un importante balzo in avanti e agganciano l’Empoli e il Lecce a solo due lunghezze dalla Salernitana capolista, mentre l’Entella non riesce ad allontanarsi dal terzultimo posto e resta in zona retrocessione a soli 5 punti.

PRIMO TEMPO – Avvio sprint da parte di entrambe le formazioni ma la prima grande occasione ce l’ha l’Entella con la discesa a destra di Schenetti e tiro cross che si stampa sul palo dopo la deviazione di De Luca. La risposta della Spal arriva con Di Francesco che per poco non sorprende Borra fuori dai pali, sull’appoggio di Paloschi. Al 33′ è ancora l’Entella ad andare ad un passo dal vantaggio: Morosini colpisce di punta indirizzando sul secondo palo dove De Luca non arriva per un soffio. Le formazioni vanno a riposo con il risultato invariato.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa al minuto 59 la Spal sblocca il risultato: sugli sviluppi di calcio d’angolo Di Francesco di testa riesce a indirizzare la sfera alle spalle di Borra per l’1-0 degli ospiti. Settembrini prova a scuotere i suoi e fa scendere il pallone calciando col destro, Thiam non si fida e devia in calcio d’angolo.

SportFace