Serie B

Serie B 2020/2021: Pescara strepitoso, 3-1 al Cittadella e prima vittoria stagionale

Massimo Oddo - Foto Antonio Fraioli

Dopo cinque sconfitte consecutive il Pescara reagisce e batte il Cittadella per 3-1 nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Prima vittoria stagionale per gli uomini di Oddo, che abbandonano l’ultimo posto della classifica grazie alla doppietta di Ceter Valencia e alla rete di Vokic, ribaltando il pronostico della vigilia. Dopo un primo tempo da incubo, il Cittadella prova a reagire ma colpisce una traversa e soprattutto fallisce un rigore con Iori, che di fatto taglia le gambe ai suoi. Niente aggancio al terzo posto dunque per gli ospiti, che restano a quota 10.

CRONACA – Dopo un buon inizio del Cittadella, che costringe gli avversari sulla difensiva e prova ad imporre il proprio gioco, la situazione si capovolge in un batter d’occhio ed il Pescara sale in cattedra. Nel giro di cinque minuti Ceter Valencia mette infatti a segno una doppietta che regala un notevole vantaggio ai suoi. In occasione del primo gol l’assist è di Masciangelo per il colombiano che batte il portiere con un tocco sotto; la seconda marcatura nasce invece dal calcio di punizione battuto da Jaroszynski e da un errore della difesa che favorisce il numero 77, il quale deposita la palla in porta senza eccessive difficoltà. Gli uomini di Venturato si rendono protagonista di un’inevitabile reazione e colpiscono una traversa con Ogunseye, ma al 40′ è ancora una volta il Pescara a trovare la via della rete con Dejan Vokic. Il trequartista sloveno s’inventa una magia su punizione e il suo sinistro non lascia scampo a Maniero.

Nella ripresa il Cittadella parte bene ma riesce ad accorciare le distanze solo al 60′ grazie a Cisse, che raccoglie il cross di Donnarumma e di testa fa 1-3. A dir la verità gli uomini di Venturato hanno persino una ghiotta occasione di rientrare in partita dato che Fernandes stende D’Urso in area di rigore e l’arbitro concede un penalty. Sul dischetto si presenta Iori, che però spara alto e vanifica la ghiotta opportunità. Nel finale i ritmi calano e il Pescara può amministrare senza troppe difficoltà il proprio vantaggio.

SportFace