Serie B

Serie B 2020/2021, al Lecce non serve che Stepinski: Reggina battuta 1-0

Serie B 2018-2019 Logo

Il Lecce fatica ma vince in trasferta contro la Reggina per 1-0 nella diciottesima giornata di Serie B 2020/2021Decisiva la rete di Stepinski nel primo tempo. Gli uomini di Corini riescono a rimanere sulla scia della Spal portandosi ad due sole lunghezze dal Monza quarto, mentre la Reggina, dopo la gara contro l’Ascoli, subisce la seconda sconfitta consecutiva e resta al quattordicesimo posto a quota 17 punti.

PRIMO TEMPO – Partono meglio i padroni di casa che si procurano subito un corner e Folorunsho prova la stoccata dalla distanza ma la retroguardia giallorossa è attenta e allontana. Il primo squillo del Lecce arriva al 12′ con Tachtsidis che con il mancino spedisce di poco a lato rispetto alla porta di Nicolas. Gli uomini di Baroni si rendono pericolosi con un azione in contropiede: Rivas apre il campo per la corsa di Situm, il croato sfrutta la sovrapposizione di Delprato che poi prova il traversone senza trovare compagni. Su un pallone vagante Delprato prova a trovarel’eurogol con una rovesciata nel cuore delll’area di rigore ma spedisce a lato. Il match si sblocca al minuto 28: alla prima vera occasione arriva il vantaggio del Lecce, azione personale di Adjapong a destra che mette un pallone basso al centro per Stepinski. L’attaccante polacco si coordina con il tacco, pallone anche deviato da Delprato che manda alle spalle di Nicolas. Allo scadere seconda grande occasione per il Lecce con Coda che lascia partire un mancino che termina di poco alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Reggina ha l’occasione di recuperare lo svantaggio e pareggiare. Tocco dubbio in area di rigore di Lucioni, ma per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Menez che però si fa ipnotizzare da Gabriel e il risultato resta sull’1-0. La formazione di Corini gestisce il possesso, ma nei primi 15 minuti del secondo tempo non arriva mai a rendersi pericoloso e calciare in porta. Gli uomini di Baroni vanno ad un passo dal pareggio con il colpo di testa in area di rigore di Loiacono che trova lo specchio della porta ma Meccariello salva sulla linea. Al 67′ i giallorossi restano in dieci dopo l’espulsione di Coda che, già ammonito, colpisce in pieno volto Delprato. A dieci minuti dalla fine Liotti ha tra le gambe la palla che potrebbe far tornare il match in parità, ma spara a lato non di molto. All’85’ Cionek tutto solo stacca in area sugli sviluppi di un corner ma manda fuori.

SportFace