Serie B

Serie B 2020/2021, la Salernitana vola in testa: battuta una Cremonese sprecona

Salernitana, lo stadio Arechi

La Salernitana aggancia l’Empoli in testa alla classifica della Serie B 2020/2021 grazie alla vittoria in rimonta sulla Cremonese nel posticipo dell’ottava giornata. All’Arechi i padroni di casa si impongono per 2-1 con grande cinismo, dote assolutamente mancata agli ospiti che sprecano una quantità industriale di occasioni dal primo all’ultimo minuto di gioco e alla fine vengono puniti dovendo rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in questo campionato. Sul piano del gioco un risultato a dir poco ingiusto, ma la Salernitana ha avuto grandi meriti e un Belec in serata super.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – L’inizio di partita è a dir poco clamoroso, perchè dopo 40 secondi la Cremonese è in vantaggio: Valzania infatti trova un gran gol con un esterno destro dal limite che si infila all’angolino per l’1-0 ospite. La Salernitana soffre maledettamente in avvio e al 3′ i grigiorossi si divorano il raddoppio con Gaetano, che spara alto una sorta di rigore in movimento dopo una respinta corta di Belec.

Con il passare dei minuti la Salernitana alza il baricentro, ma le migliori occasioni sono ancora degli ospiti e sempre con Gaetano che prima manda alto dal limite dopo una bella combinazione con Ciofani e poi viene chiuso da Belec in uscita. Le tante occasioni sprecate vengono punite al 28′, quando la Salernitana trova il pareggio alla prima vera occasione: tiro-cross di Tutino, sul secondo palo c’è Djuric che sul filo del fuorigioco firma in tuffo l’1-1. La partita è un continuo turbinio di emozioni, al 30′ i padroni di casa protestano per un mancato secondo giallo a Castagnetti mentre al 33′ la Cremonese sfiora il gol per l’ennesima volta con il colpo di testa di Terranova che viene salvato in qualche modo sulla linea da Belec. Sul finire del primo tempo infortunio apparentemente serio per Crescenzi, che accusa un problema al piede sinistro ed è costretto a lasciare il campo.

Anche l’avvio di secondo tempo è favorevole alla Cremonese, che al 51′ va vicina al gol con Zortea: il suo destro dal limite viene deviato in angolo da un grande intervento di Belec. Il portiere della Salernitana blocca poco dopo anche un destro di un sempre attivo Gaetano. Anche i padroni di casa però si rendono pericolosi e al 70′ con grande cinismo passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Lopez, Kupisz anticipa Terranova e con un gran colpo di testa firma il 2-1. La reazione della Cremonese è immediata, ma gli ospiti devono ancora vedersela con un Belec in stato di grazia: il portiere salva a mano aperta su Celar con l’ennesimo grande intervento della sua serata. Gli ultimi assalti degli ospiti portano in area di rigore anche il portiere Volpe, che all’ultimo secondo “liscia” la palla in tuffo da mezzo metro per l’ennesima occasione sprecata dagli uomini di Bisoli.

SportFace