Serie B

Serie B 2020/2021: la capolista Salernitana cade sul campo del Brescia, al Rigamonti finisce 3-1

Stadio Mario Rigamonti di Brescia - Foto Валерий Дед CC BY 3.0
Stadio Mario Rigamonti di Brescia - Foto Валерий Дед CC BY 3.0

Nel match valevole per l’undicesima giornata di Serie B 2020/2021, il Brescia supera la Salernitana con il punteggio di 3-1. Pomeriggio da dimenticare per la capolista del campionato, in difficoltà fin dai primi minuti e capace di andare al tiro in porta in appena due occasioni. Tutto facile invece per il Brescia, che trova due gol in 20′ con Van de Looi e Spalek, prima di complicarsi la vita nel finale di tempo. Tutino trasforma infatti un calcio di rigore ingenuamente provocato dai padroni di casa e ridà speranza alla Salernitana. Ciononostante, il copione non cambia ed è sempre il Brescia ad essere padrone del campo nonché a chiudere i conti nel finale con Bjarnason. La Salernitana mantiene il primato in classifica, ma offre alla Spal l’occasione per il sorpasso. Vittoria importante invece per gli uomini di Dionigi, che tornano al successo dopo quattro giornate e si portano a tre punti dalla zona playoff.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

CRONACA – Neppure il tempo di un giro completo delle lancette che i padroni di casa già impegnano Belec. Il portiere della Salernitana viene chiamato in causa più volte nei primi minuti, ma non può nulla sul tap-in vincente di Van de Looi, che al 3′ sblocca la gara. Il Brescia continua ad attaccare ed a tenere alle corde una Salernitana che non reagisce ed al 21′ trova il raddoppio con Spalek. Il numero 7 si avventa sulla respinta di un difensore sul cross di Sabelli e di testa sigla il 2-0.

Neppure la seconda rete subita riesce a scuotere la compagine ospite, che prova timidamente a farsi vedere in attacco, ma rischia di subire il tris in due occasioni, prima con Sabelli che colpisce il palo e poi con Jagiello, che non inquadra lo specchio di poco. Quando il primo tempo sembra ormai destinato a volgere al termine, al 42′ un episodio cambia tutto. Il direttore di gara assegna infatti un calcio di rigore dopo un contatto tra Martella e Di Tacchio e dal dischetto Tutino batte Joronen. Dal possibile 0-3 ad un 1-2 che grazie la Salernitana, a riposo consapevole di dover fare di più nella ripresa.

Nonostante il gol nel finale di tempo, la Salernitana non riesce a tornare sui binari giusti e lascia il pallino del gioco in mano al Brescia, che sfiora nuovamente il terzo gol con Jagiello. Alla fine si rivelano fondamentali i nuovi cambi per il tecnico Dionigi dato che il tanto agognato 3-1 porta la firma di Bjarnason, in gol al 76′ dopo appena 7′ in campo. Nel finale non cambia né la situazione né il punteggio ed il Brescia porta a casa un’importante vittoria.

SportFace