Serie B

Serie B 2020/2021: l’Empoli torna al successo, Reggina schiantata 3-0 al Granillo

Stadio Granillo - Foto Salvatore Migliari CC BY 3.0

L’Empoli, dopo cinque pareggi consecutivi, torna alla vittoria battendo 3-0 la Reggina nel match del Granillo valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alle reti siglate da Olivieri, Mancuso e Matos. In virtù di questo risultato i toscani consolidano il loro primato in classifica salendo a 49 punti, mentre i calabresi restano dodicesimi a quota 32.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

Nei primi minuti le due squadre si concedono una breve fase di studio, ma con il passare dei minuti gli ospiti iniziano ad acquisire fiducia, impossessandosi spesso della sfera e facendo possesso palla; i calabresi, dal canto loro, fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo e ad imbastire delle manovre che possano impensierire gli avversari. L’insistenza dei toscani viene ripagata al 23′, quando Marco Olivieri si avventa su un cross basso di Fiamozzi e realizza il tap-in vincente con il piatto destro, portando così in vantaggio i suoi. Al 35′ Folorunsho tenta un colpo di testa a pochi dalla porta che si trasforma in un assist per Rivas devia in rete, ma il direttore di gara Paolo Valeri annulla per la posizione irregolare dell’attaccante. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Nella ripresa il tecnico Marco Baroni prova a dare una scossa alla sua Reggina attraverso delle sostituzioni, ma a colpire è ancora una volta l’Empoli che al 55′ trova il gol del raddoppio con Leonardo Mancuso, bravo a capitalizzare al massimo un passaggio rasoterra di Bajrami e ad infilare la sfera alle spalle di Rafael. Gli amaranto, colpiti a freddo, non riescono a riorganizzare le idee e si affidano a dei tentativi velleitari dalla distanza per tentare di accorciare le distanza, senza però ottenere grandi risultati. Nel finale di partita c’è gloria anche per Ryder Matos che, servito da Crociata, calcia direttamente in porta beffando l’estremo difensore avversario e realizzando la marcatura del definitivo tris azzurro. I ragazzi di Alessio Dionisi tornano al successo ed allungano in vetta alla classifica.

SportFace