Serie B

Serie B 2020/2021, l’Empoli supera il Cosenza 0-2 e vola al primo posto

Serie B 2018-2019 Logo

Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, il Cosenza perde 0-2 in casa con l’Empoli, grazie al rigore trasformato da Olivieri nel primo tempo e alla rete di Mancuso nel finale di partita.

LE PAGELLE

Ospiti che presentano la coppia offensiva inedita Matos-Olivieri.

Nel primo tempo partono fortissimo i toscani che, dopo appena trenta secondi di gioco, sfiorano il vantaggio grazie alla deviazione maldestra di Idda verso la propria porta. Al 3′ Olivieri libera un gran bel destro dal limite, ma Falcone si fa trovare preparato sulla conclusione dell’attaccante. Dopo 25′ di dominio degli ospiti, il Cosenza alza la testa e prende fiducia. Al 28′ traversa clamorosa dei padroni di casa con Sacko sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 45′, allo scadere della prima frazione di gioco, arriva il fallo di Tiritiello su Matos in area di rigore dei calabresi. Dal dischetto si presenta Olivieri che batte Falcone.

Il Cosenza non si abbatte e gioca un buon secondo tempo. L’Empoli tiene in partita i padroni di casa grazie all’errore di La Mantia sotto porto. I calabresi sono però anche sfortunati: al 74′ arriva la seconda traversa della partita, questa volta sulla conclusione deviata di Vera dal limite dell’area. All’87’ entra Mancuso che ci mette meno di un minuto a chiudere la partita, segnando la rete del 2-0 e regalando 3 punti ai toscani.

SportFace