Serie B

Serie B 2020/2021, decima giornata: l’Empoli fa solo 0-0 a Pordenone, fallito l’aggancio alla Spal

Serie B 2018-2019 Logo

Allo stadio Guido Teghil di Lignano si affrontano Pordenone ed Empoli per il posticipo della decima giornata di Serie B 2020/2021. Gli ospiti cercano i tre punti per agguantare al secondo posto la Spal, il Pordenone per entrare in zona playoff. La partita finisce 0-0, ma non mancano le emozioni.

PAGELLE PORDENONE-EMPOLI

Si gioca su un campo reso veloce dalla pioggia scesa sul terreno di gioco durante la giornata. Entrano concentrati i padroni di casa che trovano subito una grande occasione dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio. Furlan, all’esordio, è costretto a dimostrare da subito di meritarsi la maglia da titolare con una parata degna di nota. Nei primi venti minuti il Pordenone domina in lungo e in largo, pressando i difensori toscani a ritmi forsennati e impedendo agli ospiti di fare il bel gioco a cui ci hanno abituato. Per dare un’idea del livello di intensità messo in campo dai neroverdi, basti pensare che dopo solo 5′ minuti il conteggio dei tiri dalla bandierina è già di 3-0. Col passare dei minuti, però, l’Empoli prende coraggio e inizia a macinare calcio di alto livello. Dal 20′ circa la prima frazione è un dominio degli ospiti. La Mantia è pericoloso di testa in almeno tre occasioni, ma non trova mai l’impatto vincente col pallone.

Pordenone che rientra in campo come nella prima frazione di gioco, non solo con gli stessi uomini, ma con lo stesso spirito. Proprio come ad inizio primo tempo, anche all’inizio del secondo Diaw impegna Furlan. L’Empoli nel secondo tempo non riesce a trovare quella continuità di gioco che aveva caratterizzato la prima metà di partita e subisce la superiorità territoriale dei neroverdi. Partita di estrema intensità, ma poche vere occasioni per entrambe le squadre. Le squadre escono dal campo con un pareggio che non fa felice nessuno.

SportFace