Serie B

Serie B 2020/2021: la Cremonese passa all’Adriatico, Pescara sconfitto 2-0

Curva Nord Pescara Stadio Adriatico - Foto Luca Aless CC BY-SA 4.0

La Cremonese passa 2-0 all’Adriatico di Pescara nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alla rete realizzata da Daniel Ciofani e all’autogol di Jaroszynski. In virtù di questo risultato i lombardi salgono al quattordicesimo posto a quota diciotto punti, scavalcando proprio gli abruzzesi, fermi a sedici.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

La partita inizia su ritmi davvero molto bassi, con molti errore commesse da ambedue le parti. Con il passa re dei minuti, però, i padroni di casa crescono e costruiscono delle buone occasioni da rete con conclusioni dalla distanza e su calcio piazzato; i grigiorossi, dal canto loro, fanno molta fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 40′ arriva delle veementi proteste da parte dei biancazzurri, che reclamano un calcio di rigore per un fallo di Castagnetti su Ceter, ma per La Penna non c’è nulla e lascia proseguire: la decisione su questo episodio lascia più di qualche dubbio. Il risultato non si sblocca e si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Nella ripresa è la Cremonese ad avere il miglior approccio alla gara, andando due volte vicina al vantaggio, prima con Celar e poi con un gran mancino dal limite dell’area di Valeri. Il club lombardo insiste e al 61′ trova la rete del vantaggio con un tap-in del neo-entrato Daniel Ciofani, bravo a deviare in porta un traversone di Valeri. Il Pescara accusa il colpo e i gli ospiti ne approfittano alla grande, centrando il raddoppio soli cinque minuti più tardi per effetto di un maldestro autogol di Jaroszynski. Gli abruzzesi non riescono a reagire e, alla fine, sono costretti ad abdicare ai rivali.

SportFace